27 gen 2018 All interno del MUCA

* Sabato 27 gennaio 2018, la Sezione Isontina ha organizzato una visita guidata al rione di Panzano e al Museo della Cantieristica di Monfalcone. La visita si è articolata in due gruppi di 25 partecipanti ciascuno che hanno avuto l’opportunità di visitare prima la mostra fotografica “Il Villaggio di Panzano – Dal degrado alla rinascita […]
grove portfolio
Description

* Sabato 27 gennaio 2018, la Sezione Isontina ha organizzato una visita guidata al rione di Panzano e al Museo della Cantieristica di Monfalcone.
La visita si è articolata in due gruppi di 25 partecipanti ciascuno che hanno avuto l’opportunità di visitare prima la mostra fotografica “Il Villaggio di Panzano – Dal degrado alla rinascita – 1950/2017”, allestita presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea di Monfalcone, accompagnati dalla curatrice della stessa, dott.ssa Gadaleta. In seguito si sono spostati al Museo della Cantieristica di Panzano per la visita guidata dell’allestimento museale il MuCa di Panzano – Monfalcone.

Commento:
Che sorpresa il Museo della Cantieristica!
Nessuno di noi avrebbe mai immaginato di avere un museo così suggestivo vicino a casa.
L’imponente edificio dell’albergo operai dei Canieri Cosulich è stato abilmente recuperato e al pianterreno fa bella mostra di sé il MuCa, il Museo della Cantieristica.
Un allestimento suggestivo e la scelta di diversi materiali multimediali di alta qualità rendono la visita molto varia e multisensoriale.
E’ un museo che non parla solo di navi, parla di persone, di professionalità, di passato e di futuro.
Le guide sono davvero preparate ed appassionate. Un museo di cui andare fieri!

Project Detail
Date:
15 February 2018
Category:
Uscite culturali
Client: