7 feb 2018, Massimo Braini, L impero bizantino tra storia e archeologia.

* Mercoledì 7 febbraio 2018, presso l’auditorium della Scuola Media Elvira e Amalia Piccoli di Cividale del Friuli, il dott. Massimo Braini (topografo) terrà alle classi prime una lezione dal titolo L’impero bizantino tra storia e archeologia. Si è cercato di scoprire chi erano i “Bizantini” grazie alla città di Elaiussa Sebaste, uno tra i […]
grove portfolio
Description

* Mercoledì 7 febbraio 2018, presso l’auditorium della Scuola Media Elvira e Amalia Piccoli di Cividale del Friuli, il dott. Massimo Braini (topografo) terrà alle classi prime una lezione dal titolo L’impero bizantino tra storia e archeologia.
Si è cercato di scoprire chi erano i “Bizantini” grazie alla città di Elaiussa Sebaste, uno tra i più importanti siti archeologici dell’odierna Turchia, un luogo le cui indagini, ancora in corso, ci hanno restituito numerosi elementi di studio e approfondimento sulle popolazioni che vivevano nella penisola anatolica e, in generale, nell’Impero Romano d’Oriente.
Iniziativa della Scuola Media Elvira e Amalia Piccoli di Cividale del Friuli in collaborazione con la Società Friulana di Archeologia odv.

Project Detail
Date:
24 March 2018
Category:
Conferenze
Client: