Assemblea straordinaria del soci del 3 settembre 2021.

Assemblea straordinaria del soci del 3 settembre 2021.

Il 3 settembre scorso ha avuto luogo nell’hotel Astoria di Udine l’assemblea straordinaria dei soci.
Essa era stata indetta per modificare due punti dello statuto. Il primo riguarda la personalità giuridica, che si intendeva acquisire, e il secondo prevedeva la possibilità di organizzare riunioni “on line” sia per l’assemblea sia per l’organo di amministrazione.
Si sono approvati all’unanimità i due articoli, alla presenza del notaio, la gentile avv. Chrara Cussigh; il primo con l’esplicita previsione della possibilità di indire riunioni “on line” degli organi sociali. Il secondo articolo, che prevede l’acquisizione della personalità giuridica, per il momento rimane solo agli atti in quanto gli organi dello stato non hanno ancora realizzato il registro nazionale degli enti del Terzo settore, in cui dovremo iscriverci con questa precisa indicazione.
Dunque se ne riparlerà più avanti, forse tra qualche mese.
L’occasione tuttavia è stata molto opportuna perchè ha fatto incontrare, ovviamente con tutte le cautele imposte dalle norme vigenti (green pass, mascherina, distanza, etc.) persone che appartengono a diverse sezioni, anche molto lontane tra loro.
Le immagini che illustrano il momento della firma del verbale sono state scattate da Marina Celegon.