TORINO. La cura e la cultura, al Museo Egizio.

TORINO. La cura e la cultura, al Museo Egizio.

Per la stagione 2020/21 il Museo Egizio propone due calendari di conferenze egittologiche online, fino al 29 giugno 2021
Prende il via il programma di conferenze scientifiche, che per la stagione 2020/2021 si presenta con un doppio calendario di incontri interamente online, incentrati sui temi di ricerca e di indagine egittologica, museale e archivistica, che vedrà alternarsi ricercatori internazionali e curatori del Museo.
Il primo ciclo di conferenze, realizzato in collaborazione con ACME, Associazione Amici e Collaboratori del Museo Egizio, si concentrerà sulla partecipazione di studiosi provenienti dall’Italia e dall’estero, i quali renderanno noti risultati e passi avanti delle varie ricerche in corso.
Vedi il programma completo, vai a >>>>>>>>
La novità di quest’anno è invece rappresentata dal ciclo di conferenze “Museo e Ricerca. Scavi, Archivi e Reperti”, che vedrà come protagonisti i progetti di ricerca curati dal Dipartimento Collezione e Ricerca del Museo Egizio.
Vedi il programma completo, vai a >>>>>>>>>

Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo Egizio.